Visite totale al Blog

mercoledì 7 dicembre 2011

LETTERA APERTA DEL 28/11/2011

In un post precedente avevamo anticipato che avremmo esaminato i documenti ottenuti con gli accessi agli atti e che li avremmo messi in relazione con i fatti susseguitisi in relazione al progettato impianto eolico sulle pendici del monte Bastione.
Dopo attento esame abbiamo deciso di inviare una lettera aperta (vedi lettera aperta del 28/11/2011) al Presidente, agli assessori ed ai consiglieri della Regione Toscana, oltre che a vari Enti e, per conoscenza, alla Procura della Repubblica di Firenze (nel caso che negli elementi da noi forniti vengano rilevate fattispecie di carattere penale).

In sostanza ci si chiede se con la domanda presentata dal proprietario dei terreni per il taglio di boschi cedui (circa 59 ettari), già iniziato da alcune settimane e nella richiesta di taglio completo di una abetaia di circa 16 ettari (per il momento in corso di autorizzazione), non sia già iniziata la “preparazione del terreno” per la realizzazione del nuovo impianto eolico di Bruscoli.
Senza che in Regione sia ancora stato presentato un progetto e, quindi, senza avere dato corso alla necessaria VIA (Valutazione di Impatto Ambientale).

Lamentiamo inoltre il fatto che ad alcune domande nessun Ente abbia risposto e che, da parte della Comunità Montana Mugello (ora Unione dei Comuni Mugello) ci siano stati negati, ingiustamente, importanti documenti.

Allegati alla lettera vi sono 9 documenti: (V. All. 1) (V.All. 2) (V. All. 3) (V. All. 4) (V. All. 5) (All. 6 non pubblicato) (All. 7 non pubblicato) (V. All. 8) (V. All. 9)

 Bruscoli – San Benedetto val di Sambro, 06/12/2011