Visite totale al Blog

domenica 4 settembre 2011

RICHIESTI TRE ACCESSI AGLI ATTI RIGUARDO AI TERRENI SUI QUALI DOVREBBE ESSERE COSTRUITO L'IMPIANTO EOLICO

In attesa della presentazione del progetto alla Regione Toscana abbiamo effettuato in data 25/08/2011, tramite i nostri legali, tre accessi agli atti.



Il primo presso il Comune di Firenzuola per conoscere quali accordi ha preso il Comune con l'AGSM o con altre aziende ( Accesso atti comune Firenzuola ). 
Da come ha parlato il Sindaco Scarpelli durante l'incontro pubblico del giungo scorso e dalle sue successive dichiarazioni riguardo all'impianto di Bruscoli, si deduce chiaramente come l'amministrazione comunale non possa non conoscere i dettagli del progetto. Il Sindaco ha detto chiaramente che arriverebbero centinaia di migliaia di  Euro a favore del Comune e non può aver parlato solo sulla base di promesse o di chiacchiere. Altrimenti si sarebbe espresso molto ingenuamente ed incautamente. 

Gli altri due accessi sono presso la Comunità montana, la Regione Toscana - settore patrimonio, l'Assessorato all'Agricoltura e l'Assessorato all'Urbanistica e Territorio e riguardano i terreni sui quali dovrà essere costruito l'impianto ( Accesso atti terreni 1  + Accesso atti terreni 2 ). 

Vi sono dei vincoli di varia natura che vogliamo valutare attentamente e le amministrazioni interessate hanno l'obbligo di rispondere per iscritto entro 30 giorni.

Bruscoli - San Benedetto val di Sambro, 02/09/2011